Come lucidare il corallo

Lucidare il corallo con l’olio: un falso mito?

Sei in cerca di idee e consigli per lucidare il corallo? Non di rado può capitare che un gioiello di corallo nel tempo perda la sua naturale lucentezza e una patina opaca lo rivesta, nascondendo tutto il suo splendore.

Spesso clienti, appassionati e altri gioiellieri ci chiedono come lucidare il corallo nella maniera più adeguata, senza rischiare di danneggiare irrimediabilmente il proprio gioiello. Uno dei “metodi della nonna” di cui spesso si sente parlare è quello di lucidare il corallo con l’olio. Sicuramente il liquido viscoso, in piccolissime quantità, meglio se messo su un panno di cotone leggero, aiuterebbe a donare almeno temporaneamente un aspetto più lucente, ma senza ombra di dubbio la scelta più adeguata per lucidare il corallo, è quella di rivolgersi a degli esperti, che provvederanno a pulire il corallo senza danneggiare il materiale prezioso e l’intero gioiello.

Come pulire il corallo bambù

Che sia corallo bambù o il più pregiato momo coral, nel nostro blog ne abbiamo parlato ampiamente, fornendo utili consigli su come pulire il corallo. In particolare, esistono diversi metodi e non mancano alcune tecniche fai da te. È consigliabile però rivolgersi a una ditta che esegue il servizio di pulizia e lucidatura corallo per poter avere le certezza che il gioiello venga adeguatamente maneggiato e lavorato.

Lucidatura corallo rosso

È meglio lasciar perdere paste abrasive e altro disponibile in commercio per la pulizia del corallo. Si consiglia vivamente di ricorrere all’efficacia del servizio di lucidatura corallo rosso, che al giorno d’oggi alcune aziende specializzate mettono a disposizione della clientela.

Anche la nostra ditta esegue il servizio di lucidatura di corallo rosso e altri tipi di corallo, effettuando la pulizia di ogni  tipologia di gioiello per clienti in tutta Italia.

Per informazioni sul nostro servizio di lucidatura corallo, è sufficiente compilare il modulo di contatto presente in questa pagina o contattarci via WhatsApp per ricevere una risposta immediata.

*